INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES
INFORMATIVA PRIVACY
La società:
​
BEAUTYKEY SRLS
"Beautykey Società a Responsabilità Limitata Semplificata"
​
Sede legale: Via Variante 7 Bis, 301 | 80035 - Nola (NA)
Sede Operativa: Via Felice Terracciano, 181 | 80038 - Pomigliano D'Arco (NA)
Codice Fiscale: 10110911210
P.IVA: IT10110911210
​
iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli al numero REA: NA-1081559.
​
Gestore del sito "www.beautykeyshop.it".
​
Dichiara,
che tutti i dati personali (di seguito solo "dati") sono considerati strettamente confidenziali e vengono trattati secondo le norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. La sicurezza dei dati personali del cliente è per noi una priorità; pertanto, prestiamo la dovuta attenzione ai dati personali e alla loro protezione. Nella presente informativa sulla privacy (di seguito solo "informativa"), riportiamo le informazioni sui dati personali dell'utente che raccogliamo, in base a quale titolo legale li trattiamo, per quali scopi li utilizziamo, per quanto tempo li conserviamo e a chi possiamo trasmetterli.
Nell'informativa indichiamo altresì i diritti degli utenti in relazione al trattamento dei loro dati personali.
I dati forniti più di frequente dagli utenti sono quelli ottenuti tramite il modulo per ordinare beni o altri servizi sul nostro sito Web. Si tratta principalmente dei dati necessari per la stipula e l’esecuzione del contratto di compravendita.
Tali dati sono necessari per elaborare l’ordine e possono essere suddivisi in:
​
-
dati identificativi, come nome e cognome e, nel caso delle persone giuridiche, codice fiscale e partita IVA;
-
dati di contatto, come indirizzo e-mail, indirizzo postale, indirizzo per la fatturazione, numero di telefono, coordinate bancarie, dati di pagamento;
-
dati derivanti dal contratto, ossia prodotti acquistati, volume dei servizi forniti e segmento di clientela.
​
L'utente in caso di registrazione al sito sarà identificato con un account cliente protetto da una password scelta dall’utente, alla quale non abbiamo accesso e, in caso di smarrimento, non saremo in grado di inviarla su richiesta o di generare una nuova password. Nell’ambito dell’account, l’utente ha accesso illimitato ai propri dati personali, nonché alla loro possibile modifica. Nell’account è possibile visualizzare la cronologia degli ordini completati, dei prodotti acquistati e degli ordini non completati. Attraverso un account cliente, è anche possibile salvare i dati della carta di pagamento, gestire l’invio di newsletter e la cosiddetta lista dei desideri (wishlist), in cui si possono salvare i prodotti preferiti.
​
"Se non si desidera aprire un account cliente per effettuare un acquisto, nel nostro negozio virtuale è anche possibile fare acquisti senza registrarsi."
​
In caso di sottoscrizione alla newsletter possiamo inviare all’utente comunicazioni commerciali relative a prodotti simili a quelli acquistati nel nostro negozio virtuale. È sempre possibile annullare la sottoscrizione della newsletter tramite il link apposito riportato a piè di pagina di ciascuna e-mail contenente tali comunicazioni. L'annullamento dell'abbonamento alle comunicazioni commerciali è gratuito.
​
Dell’utente che sottoscrive la newsletter vengono da noi trattati i seguenti dati:
​
-
dati identificativi, ossia il nome e il cognome;
-
i dati di contatto, grazie ai quali possiamo inviare le newsletter, ossia indirizzo e-mail ed anche il numero di telefono;
​
Se si visita il ​​nostro sito Web, raccogliamo varie informazioni sull’utente durante la visita, come l’indirizzo IP, le impostazioni del browser e la lingua preferita, le pagine del sito Web visitate, incluso l’orario della visita. Monitoriamo inoltre i movimenti sul sito Web o i link su cui si fa clic, in modo da poter adattare il contenuto visualizzato il più possibile e offrire prodotti e contenuti che l’utente apprezza.
Durante la visita del ​​nostro sito Web, memorizziamo e successivamente leggiamo i cookie nel browser e nel dispositivo utilizzati dall’utente.
​
Se l’utente decide di contattare la nostra assistenza clienti trattiamo principalmente le informazioni fornite con riservatezza senza usarle per diverse finalità.
Se l’utente ci contatta per richiedere informazioni tramite il nostro sito Web o profilo su social network selezionati, il trattamento dei dati personali è regolato esclusivamente dall’informativa sulla privacy dell’azienda che gestisce il social network in questione.
​
Trattiamo i dati personali dell’utente soprattutto allo scopo di adempiere al contratto di compravendita, in modo da poter elaborare correttamente l’ordine inviato tramite il nostro sito Web e consegnare la merce. L’indirizzo e-mail e il numero di telefono vengono utilizzati per inviare la conferma dell’ordine, il recapito della conferma di ricezione del pagamento, l’invio della fattura elettronica, per informare l’utente sullo stato dell’ordine e per qualsiasi altra comunicazione individuale relativa all’ordine.
​
Desideriamo personalizzare il contenuto e consigliare all’utente i prodotti che gli interessano. Per questo motivo, utilizziamo i dati personali che raccogliamo per personalizzare il contenuto e le offerte sul nostro sito Web. Le offerte di marketing visualizzate possono essere selezionate in base a informazioni aggiuntive relative all’utente che abbiamo ottenuto nel corso del tempo in base ai dati di contatto e demografici, ai preferiti, nonché ad altri dati relativi all’utilizzo del nostro sito Web. Tuttavia, non eseguiamo un trattamento completamente automatizzato, che potrebbe avere effetti legali per l’utente.
Trattiamo i dati sul comportamento dell’utente sul nostro sito Web, il che ci consente di ottenere informazioni sulla base delle quali possiamo costantemente migliorare il nostro sito Web e renderlo più gradevole da usare. Possiamo altresì trattare i dati personali per generare varie statistiche, come il monitoraggio del traffico o la misurazione dell’efficacia degli annunci, nonché per testare nuove funzionalità del nostro sito Web. I dati sul comportamento dell’utente sul sito Web sono importanti, tra l’altro, per la prevenzione di attacchi al nostro sito Web.
​
Ci impegniamo costantemente per migliorare i servizi forniti dalla nostra assistenza ai clienti e, al fine di poter rispondere alle richieste dell’utente il più rapidamente possibile, abbiamo bisogno dei dati personali dell’utente per elaborare correttamente le sue richieste o eliminare potenziali problemi nell’adempiere al contratto di compravendita.
​
Utilizziamo i dati personali raccolti anche per la comunicazione con l’utente e per personalizzarla. Ad esempio, potremmo contattare l’utente telefonicamente, via mail o in un altro modo per ricordargli di avere articoli nel carrello o per aiutarlo a completare l’ordine, nonché per informarlo dello stato corrente della sua richiesta, ordine o reclamo, oppure per ottenere ulteriori informazioni. Potremmo inoltre avvisare l’utente che sono necessarie misure per mantenere attivo l’account cliente.
​
Se si imposta la funzione di monitoraggio della disponibilità per articoli non disponibili, informiamo l’utente quando sono di nuovo in magazzino tramite un messaggio inviato all’indirizzo e-mail fornito. Utilizziamo i dati personali dell’utente per migliorare continuamente i nostri servizi e sistemi, inclusa l’aggiunta di nuove funzionalità. Possiamo inoltre trattare i dati personali dell’utente per garantire la protezione e la sicurezza dei nostri clienti e dei sistemi, per far valere i nostri diritti e rivendicazioni legali, per rilevare e prevenire le frodi, per risolvere controversie o per far rispettare i nostri accordi. Possiamo altresì trattare i dati personali dell’utente ai fini di eventuali controlli effettuati da autorità pubbliche.
​
Trattiamo i dati personali in misura diversa e per scopi differenti, come indicato in dettaglio in precedenza, ossia:
a) senza il consenso dell’utente, in base all’esecuzione del contratto, all’adempimento di un obbligo legale o ai nostri interessi legittimi;
b) in base al consenso dell’utente
I tipi di trattamento che possiamo eseguire senza il consenso dell’utente dipendono dallo scopo previsto del trattamento e anche dal ruolo dell’utente nei nostri confronti: un semplice visitatore del nostro sito Web, un acquirente presso il nostro negozio virtuale o un utente registrato.
​
Se l’utente acquista da noi o invia un ordine, si genera una bozza di contratto di compravendita che viene stipulato al momento dell’accettazione della bozza da parte nostra inviando la merce ordinata. Tuttavia, al fine di adempiere correttamente a tale contratto di compravendita o a qualsiasi altro contratto relativo a beni o servizi, abbiamo bisogno di gran parte dei dati personali inseriti tramite il modulo d’ordine.
Dobbiamo inoltre adempiere a determinati obblighi previsti dalla legislazione applicabile. Se trattiamo i dati personali dell’utente per adempiere a detti obblighi, non abbiamo bisogno del consenso dell’utente per tale trattamento. Su questa base giuridica, trattiamo in modo specifico i dati di identificazione e di contatto, nonché i dettagli degli ordini.
​
Allo scopo di inviare comunicazioni commerciali via e-mail, potremmo trattare i dati personali con il consenso dell’utente. Il consenso è necessario qualora non trattiamo i dati personali dell’utente sulla base di un interesse legittimo. Trattiamo i dati personali dell’utente anche sulla base di un interesse legittimo, in modo da poter migliorare e adattare i servizi forniti, verificare se l’ordine è stato evaso in modo soddisfacente e promuovere in modo più efficace i prodotti e i servizi offerti.
​
Sulla base di un legittimo interesse concernente il marketing diretto, possiamo anche inviare comunicazioni commerciali relative a prodotti simili a quelli che l’utente ha acquistato da noi, a condizione, tuttavia, che l’utente non si opponga a tale trattamento. In ogni caso, se l’utente è un cliente registrato, inviamo le newsletter. Sono nostri interessi legittimi anche la protezione dei diritti legali, i registri interni e il controllo della corretta fornitura dei nostri servizi.
​
COOKIE
I cookie che utilizziamo sul nostro sito Web possono anche essere suddivisi in base alla loro funzionalità in:
- Cookie essenziali:
Questi cookie abilitano funzionalità di base come la sicurezza, la verifica dell'identità e la gestione della rete. Questi cookie non possono essere disabilitati.
- Cookie di marketing:
Questi cookie sono utilizzati per tenere traccia dell'efficacia della pubblicità e per fornire un servizio più pertinente e delle inserzioni migliori che rispecchino i tuoi interessi.
- Cookie funzionali:
Questi cookie raccolgono dati per ricordare le scelte degli utenti, per fornire un'esperienza migliore e più personalizzata.
- Cookie analitici:
Questi cookie ci aiutano a migliorare il comfort degli utenti del nostro sito Web, permettendoci di comprendere il modo in cui gli utenti lo utilizzano. Ci consentono inoltre di analizzare le prestazioni dei diversi canali di vendita;
​
Nella pratica, utilizziamo i suddetti file cookie per:
​
Il corretto funzionamento del carrello, in modo che si possa completare l’ordine nella maniera più semplice e rapida possibile.
Ricordare le credenziali di accesso per non doverle inserire ogni volta.
Una migliore personalizzazione del nostro sito Web rispetto alle esigenze dell’utente grazie al monitoraggio del traffico, alla navigazione nel sito Web e alle funzioni utilizzate.
Scoprire quali annunci si visualizzano, in modo da non mostrare annunci per prodotti che non interesseranno in futuro.
Alcuni cookie, incluso il loro contenuto, possono raccogliere informazioni che possono essere successivamente utilizzate da terze parti e che, ad esempio, supportano direttamente le nostre attività pubblicitarie (i cosiddetti “cookie di terze parti”). Ad esempio, le informazioni sui prodotti acquistati sul nostro sito Web possono essere visualizzate da un’agenzia pubblicitaria, in modo che possa personalizzare i banner pubblicitari sui siti Web visualizzati. Tuttavia, questi cookie sono resi anonimi per le terze parti e non è possibile identificare l’utente in base ad essi.
​
L’utente ha il diritto di richiedere informazioni gratuite sul trattamento dei suoi dati personali, ovvero quali dati trattiamo, per quale scopo e per quanto tempo, dove raccogliamo i dati e a chi li trasmettiamo. Se si ritiene che i dati personali trattati siano errati o incompleti, l’utente ha il diritto di richiederne la rettifica. In alcuni casi, l’utente può esercitare il diritto alla cancellazione dei dati personali che trattiamo. I dati personali vengono da noi cancellati senza indebito ritardo. Tuttavia, ciò non si applica ai dati personali di cui abbiamo bisogno per adempiere ai nostri obblighi legali e la cui conservazione è richiesta dalla legge (ad esempio, per l’evasione di un ordine già effettuato) o per proteggere i nostri interessi legittimi. I dati personali vengono inoltre distrutti se essi non sono più necessari per lo scopo specifico o se la conservazione dei dati personali è inammissibile per altri motivi previsti dalla legge. In alcuni casi, è anche possibile esercitare il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali. È possibile richiedere che i dati personali indicati dall’utente non siano soggetti a ulteriore trattamento per un periodo limitato. L’utente ha il diritto di ricevere da noi tutti i dati personali forniti che trattiamo sulla base del suo consenso. L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro legittimo interesse. Per quanto riguarda il trattamento per scopi di marketing, interrompiamo il trattamento dei dati personali senza indebito ritardo. Tuttavia, in altri casi, lo faremo sulla base di una rivalutazione dei nostri interessi legittimi e dei diritti e dei motivi dell’utente.
​
Per qualsiasi chiarimento riguardo l'informativa privacy & cookies non esitare a contattare il servizio clienti mediante ogni forma o mezzo di comunicazione da noi pubblicato.